Venerdì per cominciare gli studenti della scuola Ciof di Castellanza parteciperanno al progetto “riscoperta oasi Boza” effettuando delle visite guidate per gli alunni della scuola Parini di Cassano. «Torniamo alla Boza per due motivi- spiega il sindaco Nicola Poliseno- per consolidare con le associazioni quanto fatto con le associazioni nell'ultimo anno e sottolineare l'importanza di un'area che se frequentata quanto meriterebbe dai cittadini vedrebbe diminuire anche gli episodi di abbandono dei rifiuti. Ci terrei poi a ringraziare anche Si.Eco per essersi messa a disposizione». Appuntamento dunque alle 8.30 di domenica mattina in via Meucci, in caso di maltempo la manifestazione potrebbe essere riproposta più avanti.
L'appuntamento è alle 8.30 in via Meucci, davanti all'ingresso dell'Oasi Boza. Eventuali bambini saranno portati al parco della Magana per una mattina di pulizie in una zona controllata dagli accompagnatori. All'Oasi Boza ci saranno anche contenitori per il recupero dei rifiuti raccolti e dei rovi tagliati.
Organizzano le associazioni sportive di Cassano: Arci sport cassano - associazione sportiva basket cassano a.s.d. - il dojo nippon kempo club cassano magnago- h.c. f.e.i.k.a. federazione italiana karate - gruppo podistico cassano magnago - gruppo sportivo s.pietro master boxe - only sub - “oratori” della comunita’ pastorale s. maurizio - pallamano femminile cassano a.s.d. - rosafanti rugby - sci club cassano magnago - v.b.c. cassano - velo club cassano 1992 - virtus cassano 92
Tra gli eventi: s. messa “dello sportivo” - apertura dei gazebi “promozione sportiva”- pranziamo - giochiamo insieme per conoscere - calcio - basket - pallavolo - pallamano - rugby - ciclismo - ginnastica artistica - arti marziali - esibizioni di ginnastica artisticas. messa “dello sportivo” -
Ad ogni ragazzino partecipante verra’ dato un tesserino su cui segnare le esibizioni a cui prendera’ parte. Alla consegna del tesserino completato verra’ donato un simpatico gadget.
chiusura della manifestazione ceniamo con gli alpini
ad ogni ragazzino partecipante verra’ dato un tesserino su cui segnare le esibizioni a cui prendera’ parte. alla consegna del tesserino completato verra’ donato un simpatico gadget.
Inserita all’interno della Sagra dell’Uva, gioco e sport a Sacconago – Festa dello sport ha vissuto, nonostante lo spostamento di data causa maltempo, un’altra edizione entusiasmante.
Numerose le realtà sportive presenti all’evento. A partire dagli organizzatori il Centro studi karate, passando alla Pro patria ginnastica, il gruppo Only Sub di Cassano Magnago, il Delta Club di Laveno, il G.S.O. Villa Cortese e la Yamamay Volley.
Come da programma, dopo la partecipazione delle Società Sportive alla S. Messa, nella mattinata si sono esibiti i gruppi dei “giovanissimi” del CSK (Karate Bimbi e Bambini); a conclusione della propria esibizione i giovani karateki hanno coinvolto tutti i bambini presenti con giochi propedeutici alla pratica del karate.
Il momento clou della festa è stato nel pomeriggio, il Galà dello Sport nel quale si sono alternate le realtà delle diverse discipline sportive presenti: a partire dalle coreografie della Pro Patria ginnastica, con le stupende scenografie e la presenza della vice campionessa italiana Chiara Cammarata.
Molto accattivante la spiegazione di come ci si prepara al volo, con un deltaplano dal vivo sul tappeto delle esibizioni, grazie al Delta Club di Laveno.
Mentre le ragazze del G.S.O. Villa Cortese, neo promosse in serie A2 hanno palleggiato con i bambini del pubblico.
Il C.S.K., dopo l’esibizione dei più piccoli nella mattinata, ha esordito con il gruppo di Anziano più Sicuro, sempre per restare fedele al proprio motto “Quando lo Sport è per Tutti”, seguiti dal gruppo dei Ragazzi e dagli Amatori con la presenza del Campione Italiano Sergio Ferrito. L’esibizione della società sinaghina ha avuto termine con una vibrante dimostrazione delle esperte cinture NERE, con la partecipazione di alcuni degli istruttori del C.S.K.: SCOTTI IVAN, BARONE CLARA, SIMEONI FABIO e l’aiuto GAIA TROLIO.
L’augurio per tutti è un’annata ricca di successi e riconoscimenti e l’appuntamento è rinnovato al prossimo anno