CORSI DI SPECIALITA

 

Navigation Dive Drift Dive

Night Dive Search and Recovery Dive

Deep Dive Underwater Photography Dive

Boat Dive Computer Assisted Dive

Environmental Dive Wreck Dive (No Penetration)

 DRY SUIT DIVER

 OBIETTIVI DEL CORSO

Lo studente, completato questo corso, sarà in grado di usare la muta stagna incluse le manovre di emergenza, eseguire una corretta manutenzione e conoscere come affrontare al meglio le immersioni in acqua fredda.

 

EQUIPMENT SERVICE

OBIETTIVO

L’allievo completato il corso Equipment Service sarà in grado di scegliere, conoscere il funzionamento ed operare la corretta cura e manutenzione ordinaria all’attrezzatura subacquea.

 

NITROX DIVER

 OBIETTIVI DEL CORSO

 La specialità nitrox è un programma dedicato a familiarizzare con le miscele di aria arricchita di ossigeno nelle immersioni ricreative con percentuali di ossigeno da 22% a 40%.

 

REEF ECOLOGY DIVER

 OBIETTIVI DEL CORSO

Lo scopo del corso è quello di capire ed apprezzare l’ambiente del reef corallino e l’ambiente del mar Mediterraneo in Italia. Inoltre verrà affrontato l’impatto diretto ed indiretto che il subacqueo può avere e soprattutto il ruolo che lo stesso può avere per la salvaguardia dell’ambiente stesso.

 

SEARCH & RECOVERY - PUBLIC SAFETY DIVER

Il programma Search & Recovery ha come scopo di formare i subacquei nella ricerca in ambiente acquatico e nel recupero, attraverso metodi adeguati, di oggetti persi. Questo programma è particolarmente adatto per soddisfare le esigenze dei subacquei desiderano conoscere le tecniche di intervento in caso di incidente subacqueo.

 

DRAM

 

DIVER RESCUE AND ACCIDENT MANAGEMENT

 Lo scopo del corso di specialità DRAM rescue è quello di fornire le conoscenze e competenze necessarie per riconoscere ed intervenire in caso di incidente subacqueo. Questo corso si concentra su quattro temi principali: cognizione,valutazione, rescue ed evacuazione. La certificazione DRAM Diver è raccomandata a tutti i subacquei ed è una condizione necessaria per la formazione di un Leader subacqueo.

 

DIVEMASTER

 OBIETTIVI DEL CORSO

 Questo corso è il primo nella fase di progressione dei corsi istruzionali che portano il subacqueo ad ottenere la certificazione Scuba Educators International Instructor. Il corso Divemaster è composto da almeno 40 ore di formazione teorica, in piscina/acque delimitate e in acque libere.

 

ASSISTANT INSTRUCTOR

 

 OBIETTIVO

 L’assistant Instructor è il secondo passo per diventare Istruttore della Scuba Educators International. Questo corso richiede una formazione di circa 25 ore

 

SCUBA INSTRUCTOR

 OBIETTIVO

Questo programma è concepito come la terza fase istruzionale nei corsi Leadership della Scuba Educators International.

La certificazione Instructor consente al Dive Leader di insegnare agli studenti come diventare subacquei competenti.

La certificazione Instructor consente al Dive Leader di insegnare agli studenti come diventare subacquei competenti.

Newsletter

I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo

News

Corsi